Un Weekend da primati.

 

Eleonora Vandi

Si è concluso un ottimo weekend di gare per gli atleti dell’Atletica Avis Macerata.

L’azzurra Eleonora Vandi nella serata di sabato 27 aprile è scesa in campo a Milano per la tredicesima edizione del Meeting Internazionale Walk & Middle Distance Night. L’atleta pesarese, in una gara con le migliori atlete d’Italia, è finita quarta nella classifica generale dei 600 metri con il tempo di 1’28”70, nuovo primato personale e nuovo record sociale.

A San Marino ha invece preso il via il Trofeo Titano, al quale hanno partecipato numerosi atleti bianco rosso la saltatrice in alto Ambra Compagnucci è salita a 1.66, misura valevole come minimo per i Campionati Italiani Under20 che si terranno a Rieti l’ultimo weekend di luglio.

Ambra Compagnucci

Sempre a San Marino, Federico Vitali ha completato il giro di pista in 48”27, stabilendo un nuovo primato personale e ottenendo il minimo per il Challenge Assoluto in programma il prossimo 15 e 16 giugno a Brescia.

Federico Vitali

Sempre nei 400m buone le prestazioni dell’allievo Pietro Vespertilli e dello junior Achille Natali: i due atleti hanno corso rispettivamente 52”46 e 52”52, entrambi primati personali.
Nei 1500 metri invece il miglior risultato è toccato all’allievo Marsel Provenziani che ha siglato il primato personale in 4’12”88; sulla stessa distanza Angelo Vecchi ( allievo) e Elia Vargas ( junior ) hanno fermato rispettivamente il cronometro a 4’29”33 e 4’25”88.

A Terni la cadetta Beatrice Stagnaro si è imposta nel lancio del disco, fermando l’attrezzo a 34.15 metri.

Beatrice Stagnaro

Ottimi risultati arrivano anche da Città di Castello con il Trofeo Atletica Libertas, dove il martellista azzurro Gregorio Giorgis ha lanciato l’attrezzo a 61.35 metri, siglando il primato stagionale.
Sempre nel Trofeo Atletica Libertas, lo junior Mattia Pasquetti ha ottenuto un ottimo 15.14 nel lancio del peso, dove il compagno di squadra Augusto Cecchetti ha raggiunto la misura di 14.82. Quest’ultimo ha preso parte anche alla gara del disco Under20, vincendo con la misura di 47.35.

Nicola Cesca.

Foto varie.

Gregorio Giorgis

 

Augusto Cecchetti