30^ STAFFETTA 100 X 400 – DOMENICA 8 DICEMBRE 2019 – STADIO HELVIA RECINA.

Macerata 29 novembre 2019
A TUTTI GLI ATLETI

e, p.c. AI DIRIGENTI – TECNICI – SOCI

LORO SEDI

OGGETTO: 30^ Staffetta 100 x 400 – Domenica 8 dicembre 2019.

Ti comunico che il giorno 8 dicembre 2019 si svolgerà presso lo Stadio Helvia Recina di Macerata, con ritrovo ore 8.30 e inizio alle ore 9.00, la 30^ staffetta 100 x 400, alla quale sei invitato a partecipare dando conferma della presenza al tuo insegnante-allenatore, precisando l’orario a te più favorevole, per predisporre il tabellone di gara.
Con questa iniziativa che in passato, per ben 15 anni, è stata la mitica 100 x 1000, si conclude un’altra importante stagione agonistica che ha visto gli atleti avisini protagonisti in tutti campi, sia in regione che nell’attività nazionale, e l’Atletica AVIS Macerata confermarsi, ancora una volta, come uno dei sodalizi più solidi dell’atletica leggera italiana.
Nel settore assoluto la squadra femminile ha gareggiato a Imola il 15 e 16 giugno nella Finale Nazionale “Argento”. La squadra maschile invece è approdata alla Finale Nazionale “Bronzo” a Orvieto, nella stessa data.
Nell’attività regionale numerosi sono stati i successi di squadra. L’AVIS si è infatti aggiudicata il titolo di campione marchigiano assoluto di società su pista sia maschile che femminile, oltre ai successi nel cross e nelle varie categorie giovanili.
Individualmente spiccano i titoli di Campionessa Italiana juniores di Elisabetta Vandi nei m. 400, sia indoor che all’aperto, lo splendido record italiano junior sulla stessa distanza in 52”82 e il risultato di Eleonora Vandi portatasi a 2’00”88 negli 800 metri. Ma è stata l’attività internazionale il top della stagione con Elisabetta Vandi e la straordinaria prestazione ai Campionati del Mondo di staffette a Yokohama (GIA) e ai Campionati Europei under 20 di Boras (SVE) dove è da sottolineare l’ottavo posto nei 400. Importantissima la presenza di Eleonora Vandi e Giovanni Faloci che hanno partecipato ai Campionati Mondiali di Doha (Quatar) il 27 settembre.
Da sottolineare inoltre il titolo di Campione d’Italia assoluto di Giovanni Faloci nel lancio del disco e la partecipazione di Eleonora Vandi alle Universiadi di Napoli del 9 luglio.
A questi risultati dobbiamo aggiungere oltre 30 titoli di campione regionale individuale conquistati nelle varie categorie.
A livello organizzativo lo stadio Helvia Recina è stato, ancora una volta, uno degli impianti centrali dell’attività marchigiana perché ha ospitato le più importanti manifestazioni regionali di maggio e giugno, e i tradizionali meeting dell’AVIS Macerata: Meeting San Giuliano-Trofeo Città di Macerata ecc. hanno avuto regolarmente luogo allo stadio Helvia Recina a settembre e ottobre. Nell’attività di corsa campestre è stato un successo il 24° Cross Helvia Recina a Rotacupa, così come la 5^ Tappa del Campionato Italiano di società di Nordic Walking organizzato all’Abbadia di Fiastra il 13 luglio.
L’Atletica AVIS Macerata volta pagina e mette in archivio un’altra annata di grande spessore, il 44° anno di attività; ora ci aspetta il 2020 dove saremo ancora protagonisti.
Certo della tua presenza alla staffetta, colgo l’occasione per porgerti i più cordiali saluti.

Il Presidente
(Fabio Romagnoli)