All’Helvia Recina bel Campionato Marchigiano Ragazzi. Ad Anna Mengarelli lo scudetto di Campionessa Regionale dei 1000 metri

Anna Mengarelli 189 e Sofia Romagnoli

Sabato scorso l’Helvia Recina ha ospitato il Campionato Marchigiano per le categorie Ragazzi e Ragazze. Tribuna piena e tanto entusiasmo per una manifestazione giovanile che con questa gara saluta la stagione agonistica 2019 e si proietta verso le indoor e le corse campestri.
L’Atletica AVIS Macerata ha messo in campo un bel gruppo di giovanissimi che hanno messo in evidenza qualità e talento in diverse specialità.
Su tutti Anna Mengarelli che si è aggiudicata la prova dei 1000 con autorità; in una gara tattica, con una strategia accorta e un finale perentorio da atleta esperta, ha vinto in 3’29”62, con un bel quinto posto di Sofia Romagnoli in 3’34”69.

Anna Mengarelli

Nel settore femminile due argenti, il primo Nnenna Fidelia Ogbonna nel salto in alto con 1.34, buono anche il quarto posto nel vortex con m. 29,01, e proprio in quest’ultima specialità l’altro secondo posto di Sofia Gentilucci con m. 29,90.
Brava Chiara Tavolon

Nnenna Fidelia Ogbonna
Sofia Gentilucci

i in finale in due specialità con il sesto posto nei m. 60 e nel vortex

Nnenna Fidelia Ogbonna

rispettivamente con 8”90 e 27,62 e buon sesto posto per Cecilia Costantini nel lungo con 3,94.
Fra i Ragazzi bravo Andrea Marcolini bronzo nei 60 con il personale portato a 8”43 e nella
stessa specialità esordio con soddisfazione per Kristian Muco al sesto posto in 8”61.
Bel quinto posto nel peso per Andrea Marchionni con la misura di 9,99.

Andrea Marcolini
Chiara Tavoloni

Ci sono stati interessanti progressi anche nelle due gare di contorno inserite nel programma della
manifestazione dove sia Chiara Marangoni che Chiara Pistola hanno lanciato il disco oltre il loro primato, rispettivamente con m. 33,93 e 30,75.
Personal best anche nella gara dei m. 1000 con i fratelli Leonardo e Michele Storani che sono scesi a 2’48”78 e 2’59”86.

Andrea Marchionni

Franco Lorenzetti

Si allegano foto di Maurizio Iesari