Bravi a Rieti i Ragazzi dell’AVIS Macerata

Lo scorso fine settimana hanno avuto luogo a Rieti i Campionati Italiani Cadetti maschi e femmine con la partecipazione delle rappresentative di tutte le regioni italiane.
Tre avisini hanno fatto parte della squadra Marche contribuendo alla classifica con ottime prestazioni.
Ha esordito sabato Federico Vitali nelle batterie dei m. 300 e il forte rappresentante bianco-rosso, per l’occasione con la maglia verde della rappresentativa, è stato bravo a passare il turno iniziale sfiorando, sotto la pioggia battente, il personale in 38”38 e guadagnando la finale dei secondi. In finale, il giorno dopo, ancora sotto la pioggia, ha migliorato due centesimi 38”36 raggiungendo la 15^ posizione complessiva. Non male per il giovane cingolano che ha affrontato la specialità da pochi mesi correndo i 300 metri appena quattro volte.

Federico Vitali a Rieti

Poi è stata la volta di Sofia Stollavagli convocata per la staffetta 4 x 100 che ha corso prima gli 80 metri riservati alle staffettiste in 10”47, in assenza di vento, ottenendo il secondo posto in un gruppo di 23 concorrenti.
Nella seconda giornata la forte velocista di Passo Treia è scesa in campo per la staffetta 4 x 100 che ha lanciato con un’ottima frazione con il quartetto composto da Cuccu’ – Pagliarini e Salvatori che ha chiuso in 49”96.

Stollavagli Sofia

Ma è stata la discobola Chiara Marangoni nella seconda giornata di gare a riservare la sorpresa più bella.
Gara bagnatissima la sua nei primi tre lanci dove tutte le concorrenti hanno trovato difficoltà ad esprimersi al meglio; nei lanci di finale la situazione è migliorata e la brava Chiara è riuscita a lanciare a 31.03 che fino all’ultimo lancio l’ha tenuta al secondo posto; alla fine però si sono fatte avanti prima l’altra marchigiana Joao Eva Polo che ha lanciato a 32.68 e subito dopo la laziale Veronica Gentili che si è espressa in 31.44, lasciando al quarto posto l’avisina. Considerando che le notevoli difficoltà della prova e la presenza di ben 27 concorrenti, a lei va comunque un grande applauso.

Chiara Marangoni

Allegate foto di Maurizio Iesari