Una settimana straordinaria per l’Atletica AVIS Macerata

Eleonora Vandi – foto Stefano Gattari

A Trento, nel “Gran premio estivo del mezzofondo” di martedì scorso, Eleonora Vandi ha migliorato il record marchigiano assoluto dei 1500 con il tempo di 4’18”47, dimostrando di essere oramai fuori dal brutto periodo che l’ha tenuta ferma per tutto l’inverno e di essere tornata in grandissima forma in vista dell’appuntamento più importante: i Campionati Italiani assoluti di Pescara, in programma la prima settimana di settembre.E’ un tempo di notevole caratura e l’avisina l’ha ottenuto battagliando con l’azzurra Nadia Battocletti, bronzo europeo a Grosseto 2017 e finalista ai mondiali a Tampere quest’anno. Dietro, ottima gara di Ilaria Sabbatini che con 4’32”76 ha ottenuto il pass per Pescara.

Nel frattempo ecco la convocazione di Martina Mazzola per l’incontro internazionale di prove multiple junior e promesse in programma a Aubagne (FRA), previsto per il 27 e 28 luglio. Una grande soddisfazione per l’eptatleta bianco-rossa che la ripaga per il grande impegno profuso in questa difficile specialità e per la passione con cui ha preparato la stagione, senza, peraltro, trascurare gli impegni scolastico visto che ha raggiunto la lode ai recenti esami di stato.

Martina Mazzola – foto Maurizio Iesari

L’ultimissima notizia riguarda di Elisabetta Vandi. In preparazione a Formia con la squadra azzurra prossima alla partenza per i Campionati Europei a Berlino, in programma dal 6 al 12 agosto, è rientrata a Pesaro accompagnata dal Direttore Tecnico delle squadre nazionali giovanili Stefano Baldini, oro olimpico ad Atene 2004 nella maratona, per ricevere dalle mani del sindaco Matteo Ricci, in occasione dell’inaugurazione del rinnovato campo scuola di atletica leggera di via Respighi, il diploma di benemerenza, con l’encomio ufficiale e plauso della città, per gli stupendi risultati ottenuti a Tampere (FIN) nel Campionato Mondiale under 20 dove ha raggiunto la finale e ottenuto un brillantissimo settimo posto, migliorando il record italiano junior sia nei 400 piani in 53”24 che nella staffetta 4 x 400 in 3’34”00.

Elisabetta Vandi – foto Maurizio Iesari