Bella prova nella Coppa Giovani indoor

Ambra Compagnucci – foto Maurizio Iesari

Con una bella gara interregionale: “La Coppa Giovani indoor”, si e chiusa la stagione giovanile al coperto dell’Atletica AVIS Macerata, al Palaindoor di Ancona. Un’impegnativa partecipazione ha affollato l’impianto per tutta la giornata di domenica: mattino categoria ragazzi e pomeriggio cadetti per confrontarsi anche con altre importanti realtà del Centro Italia.
I giovanissimi dell’AVIS Macerata hanno fatto una bella classifica specialmente con i più giovani grazie agli ottimi risultati della mattinata.In apertura subito protagonista Ambra Compagnucci nella gara dei m. 60 ostacoli dove ha ottenuto il nuovo personale in 10”23 in una gara combattutissima con la fiorentina Irene Calà Lesina e la ravennate Giulia Guberti arrivate nell’ordine, con l’avisina in terza posizione che si è aggiudicata però lo scudetto di campionessa marchigiana.
Nella stessa categoria Sofia Marchegiani è argento nel salto in alto con la misura di 1.28, personal best anche per lei. La brava Sofia trascina al sesto posto anche una bella staffetta 4 x 200 completata da Ludovica LombiAlissa Salvucci (3.56 nel lungo) e Sofia Gentilucci.

Federica Tomassini – foto Maurizio Iesari

Pochi centimetri separano Greta Ricciardi dalla vittoria nella gara del getto del peso, dove l’osimana Martina Schiavoni vince lanciando a 8.75, davanti all’avisina che si è migliorata con 8.61. C’è stata una bella risposta dei maschi con un ottimo secondo posto di Matteo Vitali nei 60 piani si migliora in 8”16, con un buon sesto posto di Simone Bracaccini che corre in 8”83 e soprattutto con una grande prestazione nella staffetta 4 x 200 che oltre a Vitali e Bracaccini si completa con Bernardo Matcovich e Simone Coppari, per un altro secondo posto in 2’01”62, dietro la squadra di Foggia, ma che vale per il quartetto avisino lo scudetto di campione marchigiano.

Matteo Vitali – foto Maurizio Iesari

C’è poi un bel quarto posto di Leonardo Colonnelli nel peso con il personale di m. 11.01, per una classifica complessiva che, nella categoria ragazze vede l’Atletica AVIS Macerata seconda dietro l’Atletica Ravenna, ma prima nelle Marche, e i ragazzi al terzo posto.
Fra le cadette bel sesto posto di Sofia Stollavagli nei 60 piani, recors personale in 8”25 su oltre 60 concorrenti. Si migliora Federica Tomassini nel salto in alto con 1.43 che le vale il terzo posto; stesso piazzamento per Chiara Marangoni nel getto del peso in progresso anche lei con la misura di 9.19.

Sofia Marchegiani – foto Maurizio Iesari