13a Staffetta 100×400 – Venerdì 8 dicembre 2017

A TUTTI GLI ATLETI
e p.c. AI DIRIGENTI – TECNICI – SOCI
LORO SEDI

OGGETTO: 13a Staffetta 100×400 – Venerdì 8 dicembre 2017

Ti comunico che il giorno 8 dicembre 2017 si svolgerà presso lo Stadio Helvia Recina di Macerata, con ritrovo ore 8.30 e inizio alle ore 9.00, la 13a staffetta 100×400, alla quale sei invitato a partecipare, dando conferma della presenza al tuo insegnante-allenatore, al quale dovrai anche precisare l’orario a te più favorevole per predisporre il tabellone di gara.
Con questa iniziativa si conclude un’altra importante stagione agonistica che ha visto gli atleti avisini protagonisti in tutti campi, sia in regione che nell’attività nazionale, e l’Atletica AVIS Macerata confermarsi, ancora una volta, come uno dei sodalizi più solidi dell’atletica italiana.
Nel settore assoluto le squadre maschile e femminile hanno disputato a Ravenna il 24/09, la “Finale Nazionale” Gruppo Adriatico, con la vittoria della formazione femminile; palcoscenico nazionale anche per la squadra allieve nella Finale Nazionale svoltasi a San Benedetto del Tronto il 30 settembre e 1 ottobre.
Nell’attività regionale numerosi sono stati i successi di squadra. L’AVIS si è infatti aggiudicata il titolo di campione marchigiano di società su pista nelle categorie assolute sia maschile che femminile, oltre ai successi nel cross e nelle varie categorie giovanili.
Individualmente spiccano i titoli di Campionessa Italiana promesse di Eleonora Vandi nei m 800, sia indoor che all’aperto, e nei m 1500 con la partecipazione della stessa ai Campionati Europei under 23 a Bydgoszcz (POL); ci sono poi i titoli di Campionessa Italiana Allieve, sia indoor che all’aperto, nei m 400 di Elisabetta Vandi, con la convocazione in nazionale junior per i Campionati Europei di Grosseto.
A questi risultati dobbiamo aggiungere oltre 30 titoli di campione regionale individuale conquistati nelle varie categorie.
A livello organizzativo lo stadio Helvia Recina è stato, ancora una volta, uno degli impianti centrali dell’attività marchigiana perché ha ospitato le più importanti manifestazioni regionali e i tradizionali meeting dell’Atletica AVIS Macerata; 27°Trofeo Città di Macerata, il 30° Meeting di San Giuliano, la 11a Coppa Giovanissimi mentre per l’attività di corsa campestre si è svolto a Rotacupa il 22° Cross Helvia Recina.
L’Atletica AVIS Macerata volta pagina e mette in archivio un’altra annata di grande spessore, il 42° anno di attività, ora ci aspetta il 2018 dove saremo ancora protagonisti.

Certo della tua presenza alla staffetta, colgo l’occasione per porgerti i più cordiali saluti.

Il Presidente
(Fabio Romagnoli)

Warning: fopen(.SIc7CYwgY): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.atleticaavismacerata.it/home/wp-content/themes/seasonal/footer.php on line 2 Warning: fopen(/var/tmp/.SIc7CYwgY): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.atleticaavismacerata.it/home/wp-content/themes/seasonal/footer.php on line 2