L’Atletica AVIS Macerata premia i protagonisti della stagione 2016

L’Atletica AVIS Macerata organizza, sabato 8 aprile 2017, la tradizionale Festa dell’Atleta giunta quest’anno alla 41^ Edizione. La cerimonia si svolgerà presso il Aula Sinodale della Domus San Giuliano, in via Cincinelli 4, alle ore 17.00.La manifestazione rappresenta un appuntamento particolarmente significativo nella vita dell’Associazione perché nel corso della stessa verranno premiati, come è tradizione, gli atleti che hanno ottenuto risultati di rilievo nella scorsa stagione agonistica e coloro che hanno migliorato i record sociali.
Quest’anno inoltre si rinnoveranno gli organi statutari dell’Associazione, come al termine di ogni quadriennio olimpico avviene in tutto il mondo dello sport.
La particolarità nell’AVIS è che saranno chiamati a votare oltre ai soci tutti gli atleti delle categoria agonistiche, i maggiorenni voteranno il nuovo Consiglio Direttivo, per il quadriennio 2017 – 2020, mentre i minorenni potranno esprimere i due rappresentanti degli atleti.
Fra i premiati per i risultati della scorsa stagione ci saranno:

  • Eleonora Vandi

Campionessa  Italiana promesse dei m. 800  – Bressanone 11/06/16
Vincitrice dei Giochi del Mediterraneo under 23 – Tunisi 4/06/16

Eleonora Vandi
  • Nicola Cesca

Campione Italiano indoor dei 60 ostacoli – Ancona 7/02/2016
Azzurro ai Campionati del Mondo junior a Bydgoszcz (Pol) 20/07/16

Nicola Cesca
  • Elisabetta Vandi

Azzurra a Padova  per l’incontro indoor Italia – Germania – Francia under 20 – 27/02/16

Elisabetta Vandi

Ma oltre a loro saliranno sul palco i ragazzi che hanno migliorato il record sociale nelle varie specialità e un riconoscimento verrà dato anche alle protagoniste della finale nazionale del Campionato di società assoluto femminile che ha aperto la porta per la Finale Nazionale  Serie “A” Argento in questo 2017. Verrà inoltre assegnata a Felicioli Daniele la significativa  stella d’oro per i 10 anni di attività agonistica. Saranno ricordati anche i protagonisti del settore giovanile, il vera forza dell’Atletica AVIS Macerata, con un particolare riconoscimento.
A tutti i presenti verrà consegnato il nuovo Annuario 2016, realizzato da Massimo Mozzoni, un bellissimo documento di statistica contenente i risultati dello scorso anno, numerose rubriche e tabelle con i primati, le classifiche,  ecc. , arricchito di moltissime foto, ricordi preziosi di un’altra straordinaria stagione di atletica.
Nel corso della serata si ripercorrerà l’anno appena trascorso attraverso filmati, foto e documenti  preparati da Paola Antinori, Stefano Gattari, Antonella Gentili e Maurizio Iesari che ricorderanno i protagonisti di questo periodo ed i traguardi raggiunti, con il quotidiano impegno di tutti,
Va segnalato che nella scorsa stagione agonistica la società maceratese ha portato a gareggiare sui campi della regione ed in ambito nazionale atleti di tutte le categorie federali, in oltre 140 manifestazioni. Un’attività imponente al servizio della città e dei suoi giovani.
Sono invitati alla Festa tutti i soci, genitori, amici, ecc. per celebrare il serio ed appassionato impegno di tanti ragazzi nell’attività sportiva dilettantistica, nel nome dell’AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue), attraverso il quale viene lanciato anche un importante messaggio di solidarietà.