Eleonora Vandi vince i Campionati Italiani

Eleonora Vandi – foto di Maurizio Iesari

Autorevole, sicura, in grandissima forma: così è apparsa Eleonora Vandi agli oltre 3000 spettatori presenti al Palaindoor di Ancona domenica pomeriggio, per assistere ai Campionati Italiani indoor Junior e Promesse. La forte mezzofondista dell’Atletica AVIS Macerata, dopo la bella prova della precedente settimana, ha impressionato, nella gara valida per la maglia tricolore, per il travolgente finale con cui ha vinto la prova  dei 800 metri davanti all’avversaria di sempre Elena Bellò. 2’07”54 il suo tempo contro 2’08”38 dell’atleta vicentina delle Fiamme Azzurre.
Dopo anni di attività nazionale e internazionale, l’ultima i Campionati del Mediterraneo under 23 svoltisi nel giugno scorso a Tunisi, dove ha vinto in volata una affollata gara di 800 metri, la forte mezzofondista avisina ha messo in mostra una sicurezza ed una maturità tecnico-tattica che rappresentano garanzi per i prossimi impegni.

Eleonora Vandi – foto Maurizio Iesari

Gara di testa e ultimi 300 metri da quattrocentista per chiudere una prova sempre insidiosa ma che in questa occasione ha messo in mostra un bel salto di qualità che lascia intravedere nuovi importanti traguardi per la sua bella carriera agonistica.
E’ il 51° titolo di Campione d’Italia individuale del palmares dell’Atletica AVIS Macerata che con questo successo apre una stagione che proprio nel settore femminile ha uno degli obiettivi più ambiziosi: la finale A del Campionato di Società assoluto su pista.