|
Sabato 05 Dicembre 2009 13:42 |
|
ANNO 1979
Per il secondo anno consecutivo, la squadra maschile vince il Campionato di Società di Staffette e di Prove Multiple, mentre entrambe le squadre di Cross si collocano al 2° posto.
L’Atletica Avis Macerata è una società ancora giovane e proprio dal suo vivaio arrivano buoni risultati. Dopo due anni da vice campionessa, per Simona Monachesi arriva meritatamente l’oro alla Finale Nazionale dei Giochi della Gioventù, nel peso Allieve. Nella stessa manifestazione, Gianni Fermanelli è 5° nel peso Allievi, così come la 4x100 Allievi, con Saulo Santoni, Carlo Carletti, Gilberto Cicconi e Gianni Piersantolini.
Ai Campionati Italiani Giovanili, Fabrizio Sbrancia è 6° nel lancio del martello Juniores mentre Simona è 6a nel peso Allieve.
Il 7 aprile, a Macerata, in una gara di salto in alto, Leonardo Sparvoli valica l’asticella posta a 2 metri: è la prima volta per un atleta biancorosso.
|